Napoli, Conte assente dagli allenamenti: ecco il motivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli, Conte non si presenta all’allenamento: tifosi preoccupati

Antonio Conte

Antonio Conte sarà assente dal campo di allenamento del Napoli per un periodo prolungato. Intanto, la preoccupazione dei tifosi cresce.

Il Napoli, campione d’Italia in carica, attraversa un periodo di riflessione e gestione interna mentre si prepara a riprendere il cammino in campionato. La squadra ha recentemente affrontato una sconfitta contro il Bologna, e i riflettori sono ora puntati su due questioni che potrebbero influenzare il futuro immediato del club. Da un lato, l’assenza del tecnico Antonio Conte, che non è presente agli allenamenti; dall’altro, l’infortunio di uno dei suoi giocatori chiave, Frank Zambo Anguissa.

Antonio Conte
Antonio Conte

Assenza programmata di Antonio Conte genera dubbi tra i tifosi

Antonio Conte, noto per il suo metodo di lavoro intenso e per la sua presenza costante sul campo, non sta dirigendo personalmente gli allenamenti del Napoli in questo periodo. La società ha comunicato che il tecnico rientrerà a Castel Volturno solo il 17 novembre. Sebbene questa assenza sia stata programmata e concordata in anticipo, la situazione ha sollevato dubbi tra i tifosi che si chiedono le ragioni di un’assenza così prolungata. Nonostante la pausa del campionato e alcuni impegni familiari di Conte, la distanza dal gruppo di lavoro non è passata inosservata. L’allenatore avrebbe comunque avuto un gruppo ridotto su cui lavorare, dato che molti giocatori sono impegnati con le rispettive nazionali.

Preoccupazioni per l’infortunio di Frank Zambo Anguissa

Oltre alla questione dell’allenatore, il Napoli è preoccupato per le condizioni fisiche di Frank Zambo Anguissa, che ha dovuto lasciare il ritiro della nazionale del Camerun a causa di un infortunio muscolare. Le prime analisi mediche indicano una possibile lesione, con uno stop stimato tra i 30 e i 40 giorni. La situazione sarà chiarita da una risonanza magnetica prevista a breve. Questo infortunio non solo compromette la presenza di Anguissa nelle prossime partite di campionato, ma mette in dubbio anche la sua partecipazione alla prossima Coppa d’Africa. La salute di Anguissa è un punto cruciale per il Napoli, che conta su di lui per mantenere la stabilità nel centrocampo della squadra.

Leggi anche
Roma, un ex Bologna è pronto a rinforzare l’attacco

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2025 11:34

Roma, un ex Bologna è pronto a rinforzare l’attacco

nl pixel